“Soprattutto quando si parla di trasporti cosiddetti ‘pesanti’ è fondamentale garantire un servizio efficiente, affidabile e dai costi contenuti – osserva il presidente Schneider –. Il biodiesel è una fonte rinnovabile altamente competitiva, che si basa su tecnologie all’avanguardia, disponibili già da tempo e si avvale di una distribuzione capillare. Proprio queste sue caratteristiche lo rendono ideale per decarbonizzare i trasporti nella fase di passaggio dall’era fossile a quella della sostenibilità diffusa”.
Per il Gruppo Biodiesel è prioritario puntare sulle potenzialità di questo prodotto. “Il nostro impegno vale non soltanto per l’Italia, dove le aziende hanno investito da anni ma anche per l’Europa – sottolinea Schneider – Per questo motivo sosteniamo la battaglia del Governo a favore del motore endotermico, che con l’apporto del biodiesel potrebbe viaggiare più speditamente sulla strada della neutralità climatica”.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…