“Soprattutto quando si parla di trasporti cosiddetti ‘pesanti’ è fondamentale garantire un servizio efficiente, affidabile e dai costi contenuti – osserva il presidente Schneider –. Il biodiesel è una fonte rinnovabile altamente competitiva, che si basa su tecnologie all’avanguardia, disponibili già da tempo e si avvale di una distribuzione capillare. Proprio queste sue caratteristiche lo rendono ideale per decarbonizzare i trasporti nella fase di passaggio dall’era fossile a quella della sostenibilità diffusa”.
Per il Gruppo Biodiesel è prioritario puntare sulle potenzialità di questo prodotto. “Il nostro impegno vale non soltanto per l’Italia, dove le aziende hanno investito da anni ma anche per l’Europa – sottolinea Schneider – Per questo motivo sosteniamo la battaglia del Governo a favore del motore endotermico, che con l’apporto del biodiesel potrebbe viaggiare più speditamente sulla strada della neutralità climatica”.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…