Il sottosegretario di Stato Giorgio Silli ha compiuto una missione istituzionale in El Salvador dal 9 all’11 luglio dove ha avuto colloqui con il vicepresidente della Repubblica Ulloa, la ministra degli Esteri Hill, la viceministra degli Esteri Mira e il segretario per il Commercio e gli Investimenti Jorge Miguel Kattan. “El Salvador guarda con crescente interesse alle relazioni con l’Italia, delle quali ricorre quest’anno il 163° anniversario” ha commentato Silli, che ha osservato come il Paese centroamericano “presenti interessanti margini di crescita e potenziali opportunità di investimento per le aziende italiane”.
L’incontro con il vicepresidente Ulloa, spiega la Farnesina in una nota, “ha costituito l’occasione per compiere una ampia panoramica sulle relazioni italo-salvadoregne e sulle loro prospettive, mentre le possibili sinergie in campo economico-imprenditoriale sono state al centro del colloquio con il segretario per il Commercio e gli Investimenti Jorge Miguel Kattan”.
Negli incontri con la ministra degli Esteri Hill e con la viceministra Mira è stata dedicata particolare attenzione all’attuazione delle iniziative di cooperazione allo sviluppo realizzate dall’Italia (El Salvador è uno dei Paesi prioritari per la Cooperazione Italiana). Silli e Mira hanno infine concordato sulla opportunità di indire nei prossimi mesi la terza sessione del Meccanismo di Dialogo Politico, principale foro di incontro e confronto tra Italia e El Salvador.
"Sorprendono i commenti perentori dell’Associazione Magistrati della Corte dei Conti su una ipotesi del provvedimento…
"Sorprendono i commenti perentori dell’Associazione Magistrati della Corte dei Conti su una ipotesi del provvedimento…
di Federico Sorrentino Il Consiglio dei Ministri ha deliberato ufficialmente lo stato di emergenza nazionale…
photo credit: Local Team Niscemi continua a franare sotto la pioggia che non dà…
La Commissione europea, dopo l'approvazione della prima ondata di finanziamenti per la difesa, ha approvato…
“Siamo basiti di fronte all’improvvisazione istituzionale con cui il governo sta gestendo il disastro provocato…