La Francia si sta interrogando se l’aumento del prezzo dell’elettricità possa incidere sulla vendita di auto completamente elettriche e su quelle pulg-in. “L’80% delle ricariche avviene a casa e sul posto di lavoro”, osserva Clément Molizon, delegato generale dell’Associazione nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica. In Francia si applica lo scudo tariffario e l’aumento è stato finora limitato al 4%. Il governo ha promesso che il regime rimarrà in vigore nel 2023 e che l’aumento sarà “contenuto e ragionevole rispetto allo scenario peggiore”, ovvero il raddoppio delle bollette. “Anche se c’è un aumento del prezzo dell’elettricità, c’è un margine abbastanza ampio. A casa, siamo a circa due euro per 100 km, mentre in termica siamo tra i 12 e i 16 euro a seconda delle prestazioni delle auto”, aggiunge Molizon.
(AFP)
Arriva la convocazione per i sindacati a Palazzo Chigi per discutere del futuro dell'ex Ilva.…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
In seguito alla firma dell'accordo di pace per il Medio Oriente, l'Italia "ha prontamente avviato…
Dalle prime ore del mattino la provincia di Sassari è interessata da intense precipitazioni. Decine…
Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli Usa. Il più grande investimento nei 100 anni di…