La Francia si sta interrogando se l’aumento del prezzo dell’elettricità possa incidere sulla vendita di auto completamente elettriche e su quelle pulg-in. “L’80% delle ricariche avviene a casa e sul posto di lavoro”, osserva Clément Molizon, delegato generale dell’Associazione nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica. In Francia si applica lo scudo tariffario e l’aumento è stato finora limitato al 4%. Il governo ha promesso che il regime rimarrà in vigore nel 2023 e che l’aumento sarà “contenuto e ragionevole rispetto allo scenario peggiore”, ovvero il raddoppio delle bollette. “Anche se c’è un aumento del prezzo dell’elettricità, c’è un margine abbastanza ampio. A casa, siamo a circa due euro per 100 km, mentre in termica siamo tra i 12 e i 16 euro a seconda delle prestazioni delle auto”, aggiunge Molizon.
(AFP)
L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui…
(Foto: Mimit) Un anno fa la firma del Piano d'azione italo-tedesco, oggi il primo forum…
Ha fatto tappa oggi a Crema, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle…
E' in forte calo il prezzo del Brent. In serata il greggio più 'nobile' accusa…
Ideare e sperimentare nuove tecnologie per rendere sempre più sostenibile la filiera del packaging. È…
Inondazioni improvvise e frane hanno colpito quattro distretti della provincia di North Sumatra. Il distretto…