Cassa Depositi e Prestiti entra in Open-es, l’alleanza di sistema finalizzata alla promozione dello sviluppo della competitività e sostenibilità delle imprese offrendo loro una piattaforma digitale aperta e gratuita per tutte le imprese. Sale così a 26 il numero delle grandi realtà italiane promotrici dell’iniziativa.
La missione alla base dell’alleanza aperta lanciata da Eni a inizio 2021 è unire le forze tra le principali realtà del mondo industriale, finanziario ed istituzionale per sostenere tutte le imprese nel misurare e migliorare le proprie caratteristiche ESG semplificando il percorso grazie a strumenti concreti e alla convergenza verso modelli comuni e in linea con le normative e standard di riferimento. Oggi Open-es conta già più di 20mila aziende appartenenti a 65 settori industriali.
Il presidio ESG degli stakeholder rappresenta una priorità nell’attuale contesto di mercato e normativo e il ruolo giocato dai più importanti player industriali e finanziari è fondamentale per guidare clienti e fornitori in percorsi di miglioramento su dimensioni chiave per la competitività delle catene del valore. L’ingresso di CDP in Open-es vuole accelerare questo percorso, in linea con le priorità strategiche italiane, al fine di sviluppare catene del valore moderne, resilienti, competitive a livello globale e sostenibili favorendo il posizionamento delle imprese nei segmenti di mercato a più alto valore aggiunto.
(Segue)
Arriva la convocazione per i sindacati a Palazzo Chigi per discutere del futuro dell'ex Ilva.…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
In seguito alla firma dell'accordo di pace per il Medio Oriente, l'Italia "ha prontamente avviato…
Dalle prime ore del mattino la provincia di Sassari è interessata da intense precipitazioni. Decine…
Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli Usa. Il più grande investimento nei 100 anni di…