Ad aprile l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni sia aumentato del 2,3% rispetto a marzo. Nella media del trimestre febbraio – aprile 2024 la produzione nelle costruzioni è calata però dell’1,2% nel confronto con il trimestre precedente.
Su base tendenziale, l’indice grezzo registra un incremento del 21,0%, mentre l’indice corretto per gli effetti di calendario cresce del 10,5% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 20 contro i 18 di aprile 2023).
Nella media dei primi quattro mesi del 2024, l’indice grezzo aumenta del 10,5%, mentre l’indice corretto per gli effetti di calendario cresce dell’8,7%.
“Ad aprile 2024, l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un aumento rispetto al mese precedente, dopo due mesi di flessione”, commenta l’Istat. “Su base trimestrale la dinamica congiunturale resta negativa. Nella serie corretta per gli effetti di calendario la crescita tendenziale è sostenuta, in accelerazione rispetto ai periodi precedenti”, conclude l’istituto di statistica.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…