Secondo i dati del Bureau of Economic Analysis, negli Usa l’indice dei prezzi della spesa per consumi personali a marzo è aumentato dello 0,3% mensile. I prezzi dei servizi sono aumentati dello 0,4% e quelli dei beni dello 0,1%. I prezzi dei prodotti alimentari sono diminuiti meno dello 0,1% e quelli dell’energia sono aumentati dell’1,2%. Escludendo generi alimentari ed energia, l’indice dei prezzi Pce ‘core’ – quello preferito dalla Federal Reserve – è aumentato dello 0,3%, come a febbraio e in linea con le stime del mercato.
Rispetto allo stesso mese di un anno fa, l’indice dei prezzi PCE per marzo è aumentato del 2,7%, sopra il dato di febbraio (+2,5%) e sopra le attese di mercato (+2,6%). I prezzi dei servizi sono aumentati del 4% mentre i prezzi dei beni sono aumentati dello 0,1%. I prezzi dei prodotti alimentari sono aumentati dell’1,5% e quelli dell’energia sono aumentati del 2,6%. Escludendo generi alimentari ed energia, l’indice dei prezzi Pce ‘core’ è aumentato del 2,8% rispetto a un anno fa.
(Segue)
Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco hanno svolto più di 320 interventi per…
Duro colpo per la politica commerciale del presidente Usa, Donald Trump. Alla Camera sei repubblicani si…
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha approvato il protocollo sulla cooperazione con la Cina…
"Per come è scritto, c'è un punto interrogativo: si tratta solo delle importazioni nell'Ue o…
TotalEnergies intende rimanere azionista del progetto Yamal Lng in Russia e ricevere dividendi anche se…
"In qualità di seconda potenza industriale ed esportatrice d’Europa chiediamo all’Unione europea di sospendere temporaneamente…