Scatta l’allerta rossa in Veneto, arancione in Emilia-Romagna e Toscana, e gialla in 11 regioni. La perturbazione atlantica che sta interessando gran parte delle regioni settentrionali del nostro paese, infatti, continuerà a portare condizioni di maltempo, con piogge diffuse e locali temporali al centro-nord.
L’avviso della protezione civile prevede dalle prime ore di domani, martedì 27 febbraio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli-Venezia Giulia, provincia autonoma di Trento, Lazio ed Umbria, oltre al persistere, dalla mattinata, di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Attesi, inoltre, venti da forte a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria e meridionali sul sud della Toscana e sui settori costieri settentrionali del Lazio, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, martedì 27 febbraio, allerta rossa per rischio idrogeologico su parte del Veneto, allerta arancione su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, allerta gialla su Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, parte di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria, sui restanti settori della Toscana, sull’intero territorio dell’Umbria, su parte di Lazio e Sardegna.
Ma, ad eccezione di questi prodotti, l'inflazione alimentare è tornata a crescere leggermente (+1,8% dopo…
Secondo i dati diffusi venerdì dall'Insee, i prezzi al consumo in Francia sono aumentati dello…
"Attorno a Cassa Depositi e Prestiti gravitano tante definizioni: quella che ho voluto contrastare con…
"Questo provvedimento esprime una visione industriale che coniuga attenzione all’ambiente e pragmatismo economico". Lo dice…
E' stabile questa mattina il prezzo del gas al Ttf di Amsterdam. I future sono…
E' in netto rialzo questa mattina il prezzo del Brent. Il greggio più 'nobile' è…