“Con una campata di 3,3 chilometri, sarà il ponte sospeso più lungo al mondo. Il medesimo design è stato adottato da progetti in Cina, Hong Kong, Stati Uniti e Turchia”. Lo dice Giuseppe Recchi, presidente di Stretto di Messina spa. “Tra le caratteristiche distintive figura la capacità di consentire il traffico ferroviario, fondamentale per massimizzare i benefici dell’investimento. Si parla molto del ponte, ma il progetto prevede anche 40 km di raccordi ferroviari e stradali a servizio di un sistema metropolitano di 400 mila persone, connettendo 5 milioni di siciliani al continente e al corridoio Ue Scandinavo-Mediterraneo”, aggiunge nell’intervista a Il Corriere della Sera. E ancora: “L’analisi costi-benefici conferma l’impatto positivo del Ponte sullo Stretto, ma l’utilità di un’opera va valutata oltre l’impatto immediato. A beneficiare dell’Autostrada del Sole sono stati anche coloro che non possedevano l’auto. Una rete di satelliti di comunicazione privata non sarebbe mai stata realizzata pensando alla ricaduta di breve termine, mentre oggi è partita una vera e propria corsa allo spazio”.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…