Sono 111 i progetti per la rimozione dell’amianto in altrettante scuole superiori del territorio della Città Metropolitana, per un investimento complessivo di quasi 10 milioni di euro regionali dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Questi gli obiettivi generali del programma di interventi presentato oggi a Palazzo Valentini.
Il Piano di rimozione dell’amianto riguarderà 48 scuole del quadrante nord del territorio metropolitano, 41 del quadrante sud e 22 del quadrante est. Sono 77, invece, le strutture collocate nel territorio comunale di Roma.
Tra le scuole interessate, spiccano per rilevanza gli interventi per gli istituti superiori Montale in via di Bravetta (1 milione di euro), Tacito di via Vinci in zona Trionfale (960mila euro), Archimede-Pacinotti di via Montaione in zona Val Melaina (780mila euro), “Via Domizia Lucilla” in via Cesare Lombroso al Trionfale (680mila euro), l’Istituto Superiore in Piazza della Resistenza a Monterotondo (540mila euro), “Federico Caffè” in via Fonteiana (500mila euro),”J.F. Kennedy” in via Nicola Fabrizi (500mila euro).
(Segue).
“Ci sarà un incremento di 14 miliardi per il nostro export derivanti dall’accordo Mercosur, per…
Proseguono senza sosta le attività dei vigili del fuoco dopo la forte perturbazione che il…
L'unità europea funziona. È la presa d'atto - o forse addirittura una scoperta, sottolineata da…
L’industria dell'auto si prepara ad affrontare un altro anno pieno di venti contrari. Rispetto al…
Tra gli 8 e i 10 miliardi di euro: sono gli investimenti potenziali in Italia…
"I temi ambientali e dell’agroalimentare certamente rimangono, torneranno al centro della scena in tempi non…