“E’ importante il messaggio che questo treno porterà in giro per Italia: andrà su tutte le linee dell’alta velocità, raggiungendo i centri italiani più importanti e portando una livrea che è un messaggio di sostenibilità”. Lo dice l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, collegato dalla stazione Termini con il Festival dello Sviluppo sostenibile, per la partenza del Frecciarossa 1000 della sostenibilità. “Il treno è sostenibile come mezzo collettivo, aiuta l’ambiente, spostando le persone dalla gomma al ferro – prosegue il manager -. Ha un sistema che non inquina mentre va e quando arriva nelle stazioni. Lo sforzo fatto su tutti i treni nuovi di Trenitalia è diminuire i consumi, ma non ci accontentiamo di essere ecologici perché elettrici, vogliamo anche ridurre i consumi. Oggigiorno le nuove locomotive consumano il 30% in meno di elettricità rispetto a un treno alta velocità precedente”.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…