Standard Ethics ha confermato il corporate rating di Banco BPM a “EE”. Il primo corporate standard Ethics Rating (SER) assegnato alla Banca risale al 2017. Nel corso degli ultimi anni, spiega Standard Ethics in una nota, Bpm “ha intensificato il proprio allineamento alle indicazioni e alle richieste in materia di Sostenibilità proposte dall’Onu, dell’Ocse e della Ue, e si è inoltre assistito alla diffusione trasversale dei temi ESG (Environmental, Social and Governance) all’interno della banca ed al coinvolgimento di tutte le business unit del Gruppo”.
Come è stato evidenziato in precedenti report “la governance della sostenibilità, risk management, policy sui principali temi di sostenibilità, piani industriali e rendicontazione extra-finanziaria sono stati, e sono, oggetto di costanti implementazioni. I più recenti interventi del regolatore europeo e nazionale in materia ESG hanno trovato la Banca adeguatamente ricettiva e pronta”. La prospettiva di medio-lungo periodo si conferma positiva.
L’incertezza sulle politiche commerciali rimane elevata e continua a pesare sulle prospettive dell’economia globale. Il…
L’inflazione al consumo si attesta all’1,7% in media nel 2025, all’1,5% nel 2026 e all’1,9%…
Il Pil dell’Italia aumenterà dello 0,6% nel 2025 e nel 2026, e dello 0,7% nel…
Leonardo comunica l’avvio nei prossimi giorni del programma di acquisto azioni proprie, in esecuzione di…
"Con la pace fiscale finalmente riusciamo a mettere in legge di Bilancio ossigeno e speranza".…
"Non abbiamo ancora attivato la clausola Safe perché abbiamo l'ambizione di uscire dalla procedura di…