La nuova Fiat 500 Ibrida, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la tanto apprezzata Fiat 500e, anch’essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. “Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all’innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori”, spiega Fiat in una nota.
Olivier Francois, ceo di Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: “Fiat è orgogliosa di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. L’Italia rappresenta le nostre fondamenta, la nostra forza trainante e il nostro futuro. E Mirafiori è uno dei nostri motori, che rappresenta l’Italia, la sua gente, i suoi valori, il suo orgoglio e la 500. Ma oggi, il 90% della produzione di Mirafiori è destinata all’estero. Per aumentare il numero di 500 sulle strade italiane e rispondere ai clienti italiani, abbiamo deciso di produrre la nuova 500 Ibrida, che ha un nome italiano, sarà progettata e disegnata a Torino e orgogliosamente Made in Mirafiori. È chiaro che Mirafiori svolge un ruolo strategico per il marchio e che stiamo continuando a investire in Italia, nella 500 e a Mirafiori”.
(Segue)
Il Consiglio dell'Unione europea ha adottato oggi una nuova legge per semplificare la normativa Ue…
Il taglio del 20% delle risorse della Pac, definito dai vertici di Coldiretti un “disastro…
Alle ore 9.14 di questa mattina è avvenuto un terremoto nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo di Md 4.0 ±…
A maggio 2025 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni diminuisca dell'1,4% rispetto…
Il Consiglio dell'Unione europea ha adottato le modifiche proposte al regolamento sullo stoccaggio del gas,…
“La nuova proposta sul Quadro Finanziario Pluriennale presentata dalla Commissione europea apre interrogativi legittimi –…