Il principale indice del trasporto marittimo del Baltic Exchange, che misura i costi di spedizione globali, è sceso di circa il 4,2% al minimo dal 23 novembre a 2.022 punti. L’indice capesize, che trasporta carichi di 150.000 tonnellate come minerale di ferro e carbone, è salito per la quinta sessione consecutiva, e l’indice panamax, che tiene traccia delle navi che trasportavano carbone o grano di peso compreso tra 60.000 e 70.000 tonnellate, è sceso del 3,7% al punto più basso da metà novembre a 1.605 punti. Tra le navi più piccole, l’indice Supramax è sceso per il 18° giorno consecutivo, scendendo di 18 punti a 1.194 punti.
Photo credit: AFP 'Dopato' dall'intelligenza artificiale, il consumo di elettricità dei data center "più…
Il prezzo dell'oro continua il suo rally. Considerato il bene rifugio per eccellenza, è tornato…
“Secondo il parere di molti economisti il Mediterraneo orientale sarà l’epicentro di un processo di…
Secondo l'Istituto tedesco di ricerca economica Ifo, l'economia della Germania "continuerà a stagnare nel 2025".…
“Siamo disponibili a interloquire con il governo su proposte concrete, anche per questo facciamo ciò…
“Il governo italiano si è mosso in ritardo, facendo arrivare il paese impreparato a questi…