Il principale indice del trasporto marittimo del Baltic Exchange, che misura i costi di spedizione globali, è sceso di circa il 4,2% al minimo dal 23 novembre a 2.022 punti. L’indice capesize, che trasporta carichi di 150.000 tonnellate come minerale di ferro e carbone, è salito per la quinta sessione consecutiva, e l’indice panamax, che tiene traccia delle navi che trasportavano carbone o grano di peso compreso tra 60.000 e 70.000 tonnellate, è sceso del 3,7% al punto più basso da metà novembre a 1.605 punti. Tra le navi più piccole, l’indice Supramax è sceso per il 18° giorno consecutivo, scendendo di 18 punti a 1.194 punti.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…