Categories: EconomiaBreaking News

Carburanti, accordo Assopetroli-Assoenergia con eFuel Today su prodotti sostenibili

La partnership strategica tra Assopetroli-Assoenergia ed eFUEL-Today mira a rafforzare ulteriormente la cooperazione internazionale. I recenti eventi a livello politico dell’UE hanno sottolineato l’importanza di un’azione unitaria su questioni chiave della politica energetica e della mobilità. Per quanto riguarda l’introduzione sul mercato di combustibili sostenibili, l’Italia è chiaramente in testa rispetto alla Germania. Mentre la Germania è ancora in procinto di stabilire il quadro politico per l’adozione diffusa del diesel Hvo sostenibile, questo prodotto è disponibile da tempo in molte stazioni di rifornimento in Italia. L’iniziativa tedesca eFUEL-Today mira a beneficiare della vasta esperienza dell’associazione italiana Assopetroli-Assoenergia. “Negli ultimi tre anni, con eFUEL-Today, abbiamo sicuramente contribuito in modo significativo ad aumentare la consapevolezza generale sui combustibili sostenibili tra i consumatori in Germania. Siamo entusiasti di espandere questo importante lavoro al mercato italiano attraverso la collaborazione con Assopetroli-Assoenergia “, afferma il Direttore Generale di Bft, Daniel Kaddik.
Italia e Germania condividono un impegno comune per la mobilità sostenibile e gli sforzi per mantenere la neutralità tecnologica nel raggiungimento degli obiettivi climatici. Entrambi i Paesi vedono i combustibili rinnovabili come un’opportunità significativa, che ora verrà ulteriormente sviluppata attraverso questa partnership. È chiaro che la protezione del clima e la promozione della mobilità sostenibile non sono solo sfide nazionali, ma possono essere raggiunte solo attraverso la cooperazione transfrontaliera. Pertanto, l’associazione italiana Assopetroli-Assoenergia ed eFUEL-Today stanno avviando questa partnership, con l’obiettivo di rafforzare in futuro un intenso scambio di informazioni tra loro a livello dell’Ue.
(Segue)

redazione

Recent Posts

Infrastrutture, porti e difesa suolo: in Liguria la partita tra Bucci e Orlando

Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…

5 ore ago

Auto, Stellantis: E’ la domanda a creare il mercato, siamo in Italia per restare

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…

17 ore ago

Assovetro: “15 miliardi per net zero al 2050, servono strategie coraggiose e leader forti”

La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…

17 ore ago

Il G20 afferma la sua determinazione ad allontanarsi dai combustibili fossili

In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…

18 ore ago

Pichetto: “Puntare su rinnovabili e nucleare nuova generazione, impegno per settore vetro”

Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…

20 ore ago

Se nei piani del Governo il nucleare sorpassa l’idrogeno verde

Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…

20 ore ago