Categories: Cronaca

Torre Mediaset si tinge di rosa: al via campagna prevenzione contro tumore al seno

Anche quest’anno la Torre Mediaset, uno dei simboli più riconoscibili del quartier generale del Gruppo a Cologno Monzese, si tinge di rosa. E’ il modo più visibile – per chi percorre strade e tangenziali del Nord-Est di Milano – con cui da domenica 20 ottobre Mediaset, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi, aderisce al ‘Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno’. Per il sesto anno consecutivo, l’imponente torre di trasmissione alta 98 metri cambierà colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno di Mediaset per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

In più, nella settimana dal 20 al 27 ottobre 2024, prenderà il via una campagna di comunicazione multimediale, arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti, che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo. Un’occasione per ricordare a tutte le donne l’importanza vitale della diagnosi precoce invitandole a prendersi cura della propria salute con consapevolezza e serenità.

‘Mediaset ha a cuore il futuro’, con la campagna istituzionale ‘La prevenzione è un gesto d’amore’, mira ad abbattere con empatia le barriere psicologiche che frenano le donne dal fare prevenzione, trasmettendo fiducia e parlando di amore per se stesse.

Il carcinoma della mammella è il tumore femminile più diffuso in Italia e la prevenzione, assieme ai progressi ottenuti nella ricerca, hanno un ruolo essenziale nella riduzione della mortalità (tra il 2007 e il 2019 sono stati evitati oltre 10.000 decessi). Nonostante questo, ancora troppe donne decidono di non sottoporsi a visite specialistiche o di aderire ai programmi di screening a causa di aspetti emotivi legati, tra gli altri, al disagio fisico e all’ansia dei risultati. La campagna sarà visibile sui canali del Gruppo, online sulle pagine, in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it .

redazione

Recent Posts

Clima, Rubio: Grande vittoria rinvio dell’accordo su decarbonizzazione navi

Il rinvio di un anno della decisione dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO) sull'adozione di un piano…

5 minuti ago

Clima, accordo globale su decarbonizzazione navi rinviato di 1 anno sotto pressione Usa

I paesi membri dell'Organizzazione marittima internazionale (OMI) hanno rinviato di un anno la decisione su…

7 minuti ago

Da Mattarella monito su salari bassi e diseguaglianze: “Tema non si può eludere”

La disparità salariali, i cambiamenti della società moderna e la sicurezza sul lavoro sono priorità…

38 minuti ago

Lucchini (Banco Alimentare): A scuola educare a gestire il cibo come un valore

"Il tema del cibo è convivialità e convivenza, dialogo e occasione. Abbiamo visto in altri…

2 ore ago

Dazi, Bankitalia: Incertezza frena investimenti imprese Ue

L’incertezza sulle politiche commerciali rimane elevata e continua a pesare sulle prospettive dell’economia globale. Il…

3 ore ago

Inflazione, Bankitalia: +1,7% nel 2025, calo 1,5% nel 2026 e 1,9% nel 2027

L’inflazione al consumo si attesta all’1,7% in media nel 2025, all’1,5% nel 2026 e all’1,9%…

3 ore ago