“Cosa è più semplice da realizzare tra quotazione e privatizzazione? Probabilmente la quotazione, ma è più complessa”. Lo dice il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, a Berlino, a margine della presentazione del nuovo Frecciarossa1000 di Trenitalia, alla biennale ‘InnoTrans’. “Bisogna capire anche le valutazioni, che non dipendono dal Mit ma dal sistema-Paese e dai mercati – spiega -. Ci sono molte soluzioni, bisogna capire qual è quella più opportuna per garantire il controllo pubblico del sistema ferroviario nazionale e riuscire ad avere accesso a capitali a basso costo” perché “sicuramente il governo e l’amministrazione pubblica gestiranno sia le linee di indirizzo sia la governance dell’azienda”. (Segue)
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…