“Oggi, nel corso del Marketing & retail summit, le principali aziende della grande distribuzione hanno onestamente denunciato quanto il Patto anti-inflazione sia inutile e tardivo, confermando in pieno le nostre perplessità” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, riferendosi al convegno “Marketing & retail summit” organizzato dalla rivista Mark Up e Gdoweek.
“A parte il fatto che hanno solo una bozza del Patto e che nemmeno loro hanno ancora ricevuto il testo definitivo, pur dovendolo sottoscrivere, il colmo dei colmi, il punto è che la stretta tempistica e l’adesione tardiva delle industrie non consentono loro di cambiare la programmazione già prevista per i mesi che vanno da ottobre a dicembre. Insomma le offerte promozionali sono già state fissate da tempo e non subiranno alcuna modifica dopo l’entrata in vigore del trimestre anti-inflazione”, prosegue Dona.
“Alcuni hanno persino detto che a settembre hanno già fatto offerte sottocosto e che, quindi, di certo non si potrà fare di più. Unica possibilità rimasta è sostenere i loro brand, per i quali possono avere maggiori margini di manovra. Nell’apprezzare la correttezza, serietà e trasparenza di queste aziende, non possiamo che invitare il ministro Urso a rivedere l’iniziativa, cambiandone la tempistica e le modalità”, conclude Dona.
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…