Standard Ethics ha modificato l’Outlook di Adidas da negativo a stabile. Secondo l’agenzia di rating, la società ha fatto propri “molti dei principali temi della sostenibilità”, si è dotata di “strumenti di governance” ben definiti come “il Codice di Condotta, la policy ESG” e si è data “obiettivi ambientali”. Anche la rendicontazione extra-finanziaria è adeguata. Da qui la decisione di rimuovere l’Outlook negativo. Allo stesso tempo, però, viene sottolineata la necessità di “allineare” alcuni aspetti della governance alle “indicazioni internazionali” sulla sostenibilità, soprattutto in tema di parità di genere e “internazionalità” degli organi apicali.
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…