Si è svolto a Monfalcone il varo di Sun Princess, la prima di due navi da crociera a gnl (gas naturale liquefatto) per Princess Cruises.
Con 175.500 tonnellate di stazza lorda Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, nonché la prima nave da crociera a gnò mai costruita da Fincantieri e la prima nave dual-fuel alimentata principalmente a gnl ad entrare nella flotta di Princess. “Il gas naturale liquefatto rappresenta la tecnologia più ecosostenibile dell’industria marittima e il combustibile fossile più pulito al mondo, che ridurrà significativamente le emissioni nell’atmosfera e l’utilizzo di gasolio marino”, si legge in una nota.
Sun Princess, che sarà consegnata nel primo trimestre del 2024, dà il via alla classe Sphere, che include una nave gemella con consegna prevista nel 2025. Ciascuna ospiterà circa 4.300 ospiti e si basa su un design di piattaforma di nuova generazione.
Princess Cruises è una società armatrice e tour operator leader a livello internazionale che gestisce una flotta di 15 moderne navi da crociera, trasportando milioni di ospiti ogni anno verso 380 destinazioni in tutto il mondo.
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…