La Commissione Europea ha proposto oggi l’introduzione graduale di norme più severe sulle emissioni di CO2 per quasi tutti i nuovi veicoli pesanti (rispetto ai livelli del 2019). Autocarri, autobus urbani e autobus a lunga percorrenza “sono responsabili di oltre il 6% delle emissioni totali di gas serra dell’Ue e di oltre il 25% delle emissioni di gas serra prodotte dal trasporto stradale”, sottolinea l’esecutivo comunitario.
Secondo quanto previsto dalla Commissione Ue, le emissioni dovranno essere ridotte del 45% dal 2030, del 65% dal 2035 e del 90% dal 2040.
(Segue)
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…