“È in corso una rivoluzione. Molto forte. Legata a diversi cambiamenti, spinti dal Covid-19 e da una guerra a due passi da noi. C’è un cambio completo di quelli che erano i rapporti fino a due o tre anni fa. Parlare di sostenibilità non era all’ordine del giorno. Oggi la sostenibilità è il tema liquido. Sia per quanto riguarda la percezione finale del consumatore. Sia per l’evoluzione tecnologica. Il percepire “green” è un cambiamento di pelle probabilmente figlio del Covid e dell’essere stati rinchiusi per un certo periodo di tempo”. Così Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, a La Stampa. Pichetto guarda avanti, al 2050: “Sono ottimista. Specialmente sull’accelerazione che possiamo avere noi. Siamo un Paese che ha una certa genialità. La quale, ogni tanto, porta a un certo tipo di imprese e consumatori che vanno a ricercare il meglio. Certo poi c’è anche il “greenwashing”. Ma quando c’è un prodotto “taroccato”… bisogna stare attenti
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…