“La mobilità è un bisogno essenziale per gli individui e per le aziende — dice Christian Bouzaid, capo del marketing di Europcar, società dalle storiche radici europee — ma oggi è sempre più costoso possedere un’auto e sempre più complicato utilizzarla per accedere ai centri urbani”. Come riporta il Corriere della Sera, continua la lenta mutazione dell’automotive. “Le persone chiedono flessibilità: vogliono poter scegliere la soluzione di mobilità più adatta alle loro esigenze e ai diversi casi d’uso: un’auto elettrica per la città, una termica per i viaggi a lunga distanza, un piccolo veicolo — o anche un due ruote — per gli spostamenti quotidiani, e una vettura familiare per le vacanze”, aggiunge Jose Blanco, capo delle vendite di Europcar. Secondo Christian Bouzaid “i mercati nei quali operiamo cresceranno rapidamente nei prossimi anni: il noleggio del 5%, il car sharing (condivisione del mezzo) dell’11%, l’abbonamento del 32% entro il 2030”.
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…