La decisione dell’Ue sullo stop alle auto a benzina e diesel nel 2035 è particolarmente “drastica e stringente in quanto limita la transizione alla motorizzazione elettrica. Ci sono altri tipi di motorizzazione che possono favorire il passaggio ad un’auto più green”. È la posizione di Intesa Sanpaolo riportata da La Stampa. Mauro Micillo, chief della divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, evidenza poi la strategicità del comparto, che vale l’8% del Pil dell’Ue.
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…