In linea con la sua strategia di crescita delle vendite di gas naturale liquefatto (Gnl) a lungo termine, TotalEnergies annuncia la firma di un Heads of Agreement (HoA) con HD Hyundai Chemical per la fornitura di 200.000 tonnellate di Gnl all’anno per 7 anni a partire dal 2027. Grazie a questo accordo, con prezzi indicizzati sia al Brent che all’Henry Hub, TotalEnergies rafforza la sua posizione a lungo termine in Corea del Sud, il terzo Paese importatore di Gnl al mondo.
“In Asia – spiega il gruppo – il Gnl è una vera e propria energia di transizione, in grado di mitigare l’intermittenza delle fonti di energia rinnovabili e di ridurre le emissioni quando sostituisce il carbone nella produzione di elettricità”.
“Siamo soddisfatti di questo accordo con HD Hyundai Chemical, che fornirà gas naturale a uno dei suoi siti industriali. Questo accordo ci permette di continuare ad assicurarci vendite a lungo termine in Asia e di ridurre la nostra esposizione ai prezzi del gas sul mercato spot”, ha dichiarato Gregory Joffroy, vicepresidente senior per il Gnl di TotalEnergies.
La Russia non ha ricevuto alcuna dichiarazione dall'India sui piani di interrompere gli acquisti di…
I prezzi dei metalli preziosi recuperano dopo due sessioni di pesanti perdite. L'oro spot al…
"Il problema del dissesto idrogeologico - non a caso c'è un'indagine conoscitiva presso la commissione…
Quasi 50 fra grandi aziende italiane e associazioni, centri di ricerca e realtà del terzo…
Il prezzo del gas apre in forte calo al Ttf di Amsterdam. Questa mattina, i…
"Niscemi rimane dov'è. Non mi pare che si debba evocare una new town. La nostra…