I giganti del petrolio Exxon Mobil e Shell lavorano con influencer dei social media e società di pubbliche relazioni che li aiutano a rivolgersi ai millennial e alle generazioni più giovani. Lo riporta Business Insider che riprende una inchiesta del Washington Post e di DeSmog. Secondo la pubblicazione, dal 2017 più di 100 influencer hanno collaborato con compagnie petrolifere.
“Stanno cercando di conquistare la fiducia delle generazioni più giovani. Non stanno solo promuovendo un particolare prodotto, ma stanno cercando di alterare la loro percezione agli occhi del pubblico e mantenere la loro licenza sociale”, ha detto Sam Bright, vicedirettore britannico di DeSmog.
“Molti non sanno che stiamo investendo miliardi in soluzioni e prodotti a basse emissioni di carbonio a sostegno di una transizione energetica equilibrata. Rendere consapevoli i clienti di questi prodotti attraverso la pubblicità sui social media è uno dei nostri obiettivi performance aziendali e una parte valida delle nostre attività di marketing”, ha dichiarato al Post il portavoce della Shell, Curtis Smith.
A differenza degli ultimi anni, nessun tema emblematico dominerà la Cop30 di Belém, che si…
"Il terreno di sconto di questo secolo sarà l'Africa". Lo ha detto il ministro della…
"Non esiste un futuro tecnologico se non hai le terre rare o minerali vari. Noi…
“Assoimballaggi ha organizzato questo convegno che ha voluto evidenziare criticità e opportunità legate al nuovo…
“L'ecodesign è da anni al centro dell'attenzione del legislatore europeo. Nel 2024 è uscito un…
Il presidente Usa, Donald Trump ha affermato che sta valutando la possibilità di concedere all'Ungheria…