Gazprom soddisfa invariabilmente le richieste della Cina e fornisce forniture aggiuntive di gas oltre quanto previsto dal contratto. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin al termine dei colloqui con il suo omologo cinese Xi Jinping. Lo riporta l’agenzia Tass. “Il gasdotto principale Power of Siberia, attraverso il quale sono stati forniti 31 miliardi di metri cubi di gas naturale ai partner, ha raggiunto la piena capacità. Gazprom soddisfa invariabilmente le richieste dei suoi colleghi cinesi e fornisce forniture aggiuntive oltre gli obblighi contrattuali”, ha detto il presidente.
Il leader russo ha sottolineato che l’avvio del gasdotto dell’Estremo Oriente, previsto per il 2027, aumenterà le esportazioni di gas russo di altri 10 miliardi di metri cubi. Ha aggiunto che anche il volume delle forniture di gas naturale liquefatto dalla Russia alla Cina è in aumento.
“La cooperazione nel settore dell’energia nucleare pacifica si sta sviluppando con successo. Rosatom sta realizzando unità di potenza di progettazione russa presso le centrali nucleari di Tianwan e Xudapu. La loro messa in servizio darà un contributo significativo all’approvvigionamento energetico dell’economia cinese, aiuterà a fornire alle imprese e alle famiglie cinesi energia pulita e a basso costo e contribuirà a migliorare la situazione ambientale nelle grandi città cinesi”, ha assicurato il leader russo.
L'accesso a Mosca alle terre rare in cambio di un accordo di pace in Ucraina?.…
L'incontro di domani con il presidente russo Vladimir Putin sarà importante, ma sarà "più importante"…
Alla vigilia del faccia a faccia tra il presidente Usa, Donald Trump, e il presidente…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato ai media statali di non aspettarsi che…
"Credo che ora" Vladimir Putin "sia convinto che raggiungerà un accordo. Raggiungerà un accordo. Credo…
"Il vertice trilaterale con Zelensky dopo l'Alaska è necessario per l'accordo Lo ha detto il…