“Alis è veramente orgogliosa di essere quest’anno alla fiera di Ecomondo per la prima volta come espositore. È stata una richiesta esplicita dei nostri tantissimi imprenditori associati, quasi 3mila, che rappresentano più di 150 miliardi di fatturato aggregato, oltre 500mila lavoratori”, ha raccontato a GEA Nicolò Berghinz, responsabile Sviluppo, relazioni esterne e public affairs di Alis, in occasione di Ecomondo 2025.
“Ci hanno chiesto un hub, un luogo in cui ritrovarsi tutti insieme durante questi quattro giorni per parlare dei grandi temi della transizione energetica, della transizione digitale, ecologica, e i grandi temi di Alis, naturalmente, che vertono intorno alla sostenibilità” ha spiegato.
“Alis ha la sua ‘s’, che significa proprio sostenibilità sin dalla sua nascita, sin da 9 anni. Quindi sono temi che a noi stanno a cuore, che trattiamo quotidianamente insieme ai nostri associati, soprattutto facendo capire loro che le tematiche green sono tematiche assolutamente virtuose, che hanno un obiettivo di sviluppo, di crescita e di competitività aziendale. Quindi – ha concluso Berghinz – non abbiamo assolutamente un approccio ideologico, ma abbiamo un approccio assolutamente concreto, operativo verso le tematiche green, in un’ottica di interesse, appunto, imprenditoriale dei nostri associati”.
"Invertire il declino della produzione di veicoli in Europa", "rafforzare la resilienza e gestire le…
Il Parlamento europeo ha dato il via libera finale a una nuova legislazione che mira…
Il Parlamento europeo ha approvato l'accordo raggiunto con il Consiglio sulle modifiche alla legge UE…
Al momento, la produzione complessiva di olio di oliva si attesta in Italia intorno alle…
Secondo Eurostat, tra i paesi dell'Ue le quote più elevate di persone di età compresa…
"Grazie all'Italia siamo riusciti a promuovere un'azione che ha modificato nettamente l'approccio al Mercosur, ma…