“Anche quest’anno Heidelberg Materials è presente a Ecomondo. Portiamo alcune soluzioni relativamente alle pavimentazioni drenanti col prodotto i.idro DRAIN. Sono pavimentazioni che da anni sviluppiamo sul territorio nazionale, collegate a tutto quello che è la parte drenaggio dell’acqua”. Così ha spiegato a GEA Riccardo Pasa, responsabile i.build di Heidelberg Materials, in occasione di Ecomondo 2025.
“La destinazione d’uso principale sono parchi, ciclovie, ciclopedonali, ma anche parcheggi a bassa percorribilità. Sono pavimentazioni che vanno incontro a quelli che sono gli aspetti climatici: oltre a far defluire l’acqua, hanno anche la caratteristica di abbassare le temperature, per cui l’effetto albedo si può sentire molto bene, soprattutto nelle città, perché queste pavimentazioni, oltre a riflettere i raggi solari, hanno un abbassamento percepito del calore di circa il 30% rispetto ad altre pavimentazioni”, ha aggiunto Pasa.
“Un’altra soluzione che portiamo a Ecomondo quest’anno sono le pavimentazioni in i.tech Cargo, che sono un connubio tra pavimentazioni in asfalto e malte cementizie ad altissima resistenza. Il risultato sono pavimentazioni semiflessibili, semirigide, che hanno una resistenza quattro volte maggiore rispetto alle pavimentazioni in asfalto. Oltre a questo, rendono la pavimentazione ignifuga, impermeabile”, ha concluso il responsabile i.build di Heidelberg Materials.
"Come sapete il governo ha proposto al Parlamento di continuare nel 2026 sulla strada percorsa…
"Abbiamo messo in manovra una misura sui rinnovi contrattuali. La voleva la Cgil...e la Cgil…
Ambizione e fiducia: così l'Italia partecipa alla trentesima conferenza delle parti sul clima, perché, sottolinea…
“Produciamo più di 400.000 tonnellate di plastica e per noi è importante essere sostenibili. Per…
La commissione Ambiente, Clima e Sicurezza alimentare (Envi) del Parlamento Ue ha adottato la proposta…
"Sono contento dell'accordo, il 50% della produzione con l'Energy Release sarà assicurato, ma è una…