“Anche quest’anno Heidelberg Materials è presente a Ecomondo. Portiamo alcune soluzioni relativamente alle pavimentazioni drenanti col prodotto i.idro DRAIN. Sono pavimentazioni che da anni sviluppiamo sul territorio nazionale, collegate a tutto quello che è la parte drenaggio dell’acqua”. Così ha spiegato a GEA Riccardo Pasa, responsabile i.build di Heidelberg Materials, in occasione di Ecomondo 2025.
“La destinazione d’uso principale sono parchi, ciclovie, ciclopedonali, ma anche parcheggi a bassa percorribilità. Sono pavimentazioni che vanno incontro a quelli che sono gli aspetti climatici: oltre a far defluire l’acqua, hanno anche la caratteristica di abbassare le temperature, per cui l’effetto albedo si può sentire molto bene, soprattutto nelle città, perché queste pavimentazioni, oltre a riflettere i raggi solari, hanno un abbassamento percepito del calore di circa il 30% rispetto ad altre pavimentazioni”, ha aggiunto Pasa.
“Un’altra soluzione che portiamo a Ecomondo quest’anno sono le pavimentazioni in i.tech Cargo, che sono un connubio tra pavimentazioni in asfalto e malte cementizie ad altissima resistenza. Il risultato sono pavimentazioni semiflessibili, semirigide, che hanno una resistenza quattro volte maggiore rispetto alle pavimentazioni in asfalto. Oltre a questo, rendono la pavimentazione ignifuga, impermeabile”, ha concluso il responsabile i.build di Heidelberg Materials.
E' nuovamente alta la tensione tra Stati Uniti e Unione europea. Bruxelles ha chiesto "chiarimenti"…
"Non saremo mai in grado di eguagliare il sacrificio del popolo ucraino. Ma sosterremo la…
Da stamattina i vigili del fuoco sono impegnati in provincia di Forlì Cesena per la…
"Come annunciato dagli avvisi di avverse condizioni meteorologiche diffusi nei giorni scorsi, la vasta area…
“A differenza dell’Europa, incapace di difendere sé stessa e i propri cittadini, gli Stati Uniti…
"La decisione degli Stati Uniti di imporre restrizioni ai viaggi per i cittadini e i…