Durante il Black Friday, “sulla base delle ricerche di mercato più autorevoli (non solo quella di Confcommercio), consideriamo coinvolto il 40% dei 48 milioni di italiani adulti: pertanto 19,2 milioni di italiani hanno (avrebbero) acquistato spendendo a testa tra 220 e 230 euro. La metà dei suddetti acquisti sarebbero anticipazioni di spese natalizie (soprattutto regali in senso proprio). Nonostante l’effetto ‘sostituzione’, una buona black week è di ottimo auspicio per i consumi complessivi di dicembre”. E’ quanto si legge nel report ‘Natale 2023 senza pessimismo (ma con incertezza)’, a cura di Mariano Bella, direttore ufficio studi di Confcommercio.
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…