Categories: CulturaBreaking News

Maltempo, 14/7 previste prime finestre per mezzi di pubblico servizio a Cogne

“Nell’ottica di dare puntuali e tempestive risposte e proseguendo il lavoro di coordinamento di supporto e di sostegno alla comunità di Cogne”, la presidenza della Regione Valle d’Aosta, in raccordo con il Comune di Cogne e con il supporto del Dipartimento regionale di Protezione civile, e le strutture dei lavori pubblici ha previsto alcune “aperture” straordinarie, sempre nel quadro di poter prioritariamente lavorare sugli interventi straordinari che si stanno eseguendo sulla statale 47 per il ripristino definitivo della circolazione. La prima finestra di accesso è prevista per la giornata di domenica 14 luglio, dalle ore 12 alle ore 17.30 per permettere la salita di mezzi adibiti a servizi pubblici e mezzi d’opera impegnati nelle operazioni di ripristino e in lavori ordinari sul territorio di Cogne, nonché alle attività di recupero dei rifiuti e di rifornimento carburante e generi vari.

Per domenica 21 luglio, l’impegno dell’amministrazione regionale, sempre in sinergia con l’amministrazione comunale di Cogne, è di organizzare una intera giornata di apertura controllata al paese per fornire la possibilità del recupero di tutti i mezzi finora bloccati. Le modalità organizzative per permettere il deflusso saranno definite e concordate sulla base delle esigenze e in considerazione delle indicazioni per garantire la sicurezza nei vari spostamenti.

Nella giornata di lunedì 15 luglio, saranno date ulteriori informazioni sulla “pista” che si sta realizzando a monte della strada statale 47, al chilometro 9.400 (secondo tratto di interruzione), che sarà a servizio di un’altra finestra messa a disposizione, sempre in raccordo con l’amministrazione di Cogne, per mercoledì 17 luglio permettendo così ancora il passaggio di mezzi d’opera e fornendo la possibilità di organizzare transiti legati ad attività lavorative presenti sul territorio di Cogne. Sempre lunedì 15 luglio saranno fornite ulteriori comunicazioni sulla viabilità e in particolare sulla possibile riapertura in via definitiva della circolazione.

redazione

Recent Posts

Auto, Stellantis: E’ la domanda a creare il mercato, siamo in Italia per restare

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…

6 ore ago

Assovetro: “15 miliardi per net zero al 2050, servono strategie coraggiose e leader forti”

La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…

6 ore ago

Il G20 afferma la sua determinazione ad allontanarsi dai combustibili fossili

In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…

6 ore ago

Pichetto: “Puntare su rinnovabili e nucleare nuova generazione, impegno per settore vetro”

Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…

8 ore ago

Se nei piani del Governo il nucleare sorpassa l’idrogeno verde

Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…

9 ore ago

Ue, Tatò (Mimit): “Rivedere norme ambientali ed Ets per tutelare imprese italiane”

"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…

9 ore ago