“La nuova Lancia Gamma: disegnata a Torino, prodotta a Melfi. Orgogliosamente Made in Italy.
Oggi ho avuto il piacere di incontrare un gruppo selezionato di dipendenti, del team del plant e di fornitori nello stabilimento di Melfi, dove ho condiviso gli ultimi aggiornamenti sui progetti futuri di Lancia. È stato un ritorno carico di significato in un sito che, negli anni ’90, ha ospitato la produzione della Ypsilon – e che oggi è pronto a svolgere un ruolo centrale nella trasformazione del brand.
La nuova Lancia Gamma, la cui produzione inizierà nel 2026, sarà disponibile in versione ibrida ed elettrica. Un progetto coraggioso e orientato al futuro, che rappresenta un passaggio decisivo nel nostro percorso di rilancio. A partire dal 2025, lo stabilimento di Melfi beneficerà del lancio di sette nuovi modelli, tra cui la nuova Jeep Compass, la DS7, la DS N°8 e naturalmente la Lancia Gamma.
Lancia torna a Melfi con determinazione, passione e una missione chiara: costruire un futuro innovativo, sostenibile e orgogliosamente italiano”. Lo scrive su Linkedin Luca Napolitano, Stellantis Chief Commercial Officer & Lancia Ceo, che oggi ha mostrato la nuova Lancia Gamma a un gruppo ristretto di dipendenti del Plant di Melfi e di fornitori.