Russia, Putin: Pronti a costruire relazioni eque in Asia-Pacifico

La Russia è pronta a collaborare con altri paesi per costruire un sistema equo di relazioni internazionali nella regione Asia-Pacifico. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin in un messaggio di saluto ai partecipanti, agli organizzatori e agli ospiti del 10° Forum economico orientale, pubblicato sul sito web del Cremlino. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass.

“La Russia rimane aperta a un dialogo costruttivo con tutti i partner interessati e si impegna a svolgere un ruolo attivo negli sforzi congiunti per costruire un sistema equo di relazioni internazionali nella regione Asia-Pacifico, basato su una reale uguaglianza e sul reciproco rispetto dei legittimi interessi di ciascuno”, si legge nel messaggio.

Il 10° Forum economico orientale si terrà nella città di Vladivostok, nell’estremo oriente russo, dal 3 al 6 settembre. Quest’anno il tema principale dell’evento è “L’estremo oriente: cooperazione per la pace e la prosperità”. Il programma del forum comprenderà circa 90 sessioni suddivise in sette blocchi. Si prevede che all’evento parteciperanno circa 6.000 persone provenienti da 36 paesi e territori.