Il Ministero degli Esteri iraniano ha ribadito “la responsabilità legale e morale” di tutti i Paesi della regione del Golfo di impedire che le forze armate statunitensi e israeliane utilizzino il loro territorio o le loro infrastrutture per pianificare, organizzare, eseguire o sostenere azioni ostili contro l’Iran.
Il Ministero ha avvertito che l’Iran non esiterà a esercitare il suo diritto intrinseco all’autodifesa, in particolare prendendo di mira basi e infrastrutture logistiche utilizzate per operazioni contro l’Iran.