Iran, Vance: Teheran ha accettato di ricevere ispettori Aiea

“Erano le 2 di notte, pochi ore fa, insomma, però l’Iran ha accettato di ricevere i nostri ispettori” dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica Aiea. Lo ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance in conferenza stanza da Lucerna, in Svizzera .”Questa è probabilmente la notizia che ci entusiasma di più come americani”, ha affermato Vance, confermando il suo ritorno negli Stati Uniti mentre proseguono i negoziati tecnici in Svizzera. Parlando del ritorno degli ispettori dell’AIEA, Vance ha dichiarato che rappresenta “un traguardo fondamentale per il popolo americano e il primo passo verso la definitiva cessazione del programma nucleare iraniano”.