È iniziata al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti la riunione tra Matteo Salvini e i vertici delle principali società del gruppo Fs, tra i quali l’amministratore delegato di Ferrovie, Stefano Donnarumma, l’ad di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio, e l’ad di Rfi, Aldo Isi. Tra i temi che al centro dell’incontro, oltre all’analisi dei rispettivi piani estivi, l’avanzamento dei cantieri ferroviari e stradali, la possibilità di immettere nuovi treni di ultima generazione per evitare guasti causa di rallentamenti e ritardi e un report preciso sullo stato attuale di puntualità dei treni dell’Alta Velocità, dei regionali e degli intercity, oltre all’avanzamento dei lavori delle opere Pnrr.