Favorire la crescita inclusiva e sostenibile e la creazione di valore a lungo termine a beneficio della collettività. Questo è l’impegno di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che ha presentato oggi all’Assemblea degli Azionisti il Bilancio Integrato 2021. I risultati sono in linea con il Piano Strategico 2022-24 e le quattro grandi sfide che CDP intende perseguire: cambiamento climatico, crescita inclusiva, sostegno alle filiere produttive, innovazione e digitalizzazione.
La crescente centralità dei temi ESG (Environmental, Social and Governance) nell’ambito della Governance, nei processi operativi e di business del Gruppo è confermata dalla scelta del Bilancio Integrato come strumento in grado di rappresentare il valore creato nei confronti dei propri stakeholder attraverso i capitali di cui dispone il Gruppo (finanziario, umano, sociale-relazionale, fisico-produttivo, intellettuale e naturale).
I risultati ottenuti nel 2021 evidenziano il forte impatto sulle persone, sull’economia e sull’ambiente con una maggiore attenzione all’inclusione e alla coesione sociale, alle pari opportunità e all’empowerment femminile.