Carburanti, S&P: In aumento domanda globale di benzina

La domanda globale di benzina sta recuperando il calo del carburante per aerei poiché i viaggi a lungo raggio sono in ritardo rispetto alla ripresa dei voli nazionali, ha dichiarato Mike Muller di Vitol al webcast di Gulf Intelligence, secondo quanto riporta S&P Global Commodity Insights.



“Ciò che ha sorpreso al rialzo” dalle recenti festività asiatiche è la domanda di benzina in Cina, ha detto il direttore di Vitol e capo dell’Asia. “La domanda di benzina in Cina è ancora piuttosto buona”, forse a causa di una “mentalità post-COVID”, ha aggiunto Muller. “La parte mancante nell’equazione della domanda cinese è il viaggio aereo a lungo raggio, l’aviazione a lungo raggio. Penso che sia giusto dire che a livello globale e in Cina i viaggi aerei interni sono tornati ai livelli pre-pandemia, se non al di sopra in molti luoghi, ma a lungo -il trasporto non lo è”.



Si prevede che la domanda globale di petrolio crescerà di oltre 1,5 milioni di barili al giorno a 1,6 milioni di barili al giorno quest’anno, con l’opinione “interna” che richiede un accumulo di scorte nei prossimi mesi, ha affermato.