In questi giorni autunnali, in corrispondenza della giornata nazionale degli alberi, AC Monza inizia la piantagione di alberi e arbusti presso il C.S. Luigi Berlusconi – Monzello per la riqualificazione naturalistica dell’area. L’intento è quello di creare delle macchie naturalistiche realizzate con alberi e arbusti autoctoni della nostra zona, che possano accogliere ragazzi e ragazze del settore giovanile per momenti di laboratorio e crescita.
Nei terreni dove erano presenti delle macchie di vegetazione in abbandono e danneggiate dai recenti nubifragi, come da progetto di riqualificazione redatto dall’agronomo Dott. Ambrogio Cantù, si è proceduto negli ultimi mesi con l’abbattimento di alberi morti o senescenti, a cui seguiranno le piantagioni di nuovi alberi e arbusti e la realizzazione di prati e spazi verdi.
A piantare il primo albero per celebrare la giornata nazionale degli alberi sono stati l’allenatore Raffaele Palladino, il capitano Matteo Pessina, il portiere Michele Di Gregorio e una delegazione delle formazioni del Settore Giovanile. In continuità con l’iniziativa, anche al centro Mammarita di Monza i bambini delle scuole pianteranno nel loro parco storico un Tiglio ed un Platano che hanno ricevuto in dono da AC Monza per la giornata nazionale degli alberi.