La quinta iterazione dell’EY Mobility Consumer Index (MCI), un sondaggio globale su quasi 20.000 consumatori di 28 paesi, ha rilevato che, nonostante l’interesse record dei consumatori statunitensi per i veicoli elettrici (EV) nel 2023, solo il 34% dei consumatori statunitensi intende acquistare un EV come prossima auto nel 2024. Ciò segna un calo di 14 punti rispetto ai risultati dell’MCI del 2023, dimostrando che l’educazione sui veicoli elettrici non è dove dovrebbe essere e che esistono ancora barriere all’adozione di massa dei veicoli elettrici.
“Sebbene abbiamo assistito a sostanziali incrementi nell’interesse e nell’acquisto di veicoli elettrici dal 2020, l’MCI di quest’anno mostra per la prima volta cali nella domanda”, ha affermato Steve Patton, EY Americas Automotive Leader. “Questo calo è dovuto in parte alla mancanza di istruzione dei consumatori sul valore a lungo termine di un veicolo elettrico e sui requisiti di manutenzione rispetto ai tradizionali veicoli ICE (motore a combustione interna)”.
(Segue)