La casa automobilistica sudcoreana Hyundai prevede di effettuare nel Paese un investimento record di circa 16,1 miliardi di euro nel 2025 per aumentare la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuovi prodotti, incentrati sulla guida autonoma e persino sull’intelligenza artificiale. La decisione di “effettuare il più grande investimento (24,3 trilioni di won) in Corea del Sud quest’anno” nasce dalla convinzione che investimenti continui e stabili siano essenziali per superare le crisi e garantire i futuri motori di crescita in un periodo sempre più incerto”, ha affermato il gruppo in una nota.
Secondo Hyundai, circa 11,5 trilioni di won (7,6 miliardi di euro) di questa somma saranno destinati alla ricerca e allo sviluppo per realizzare prodotti di prossima generazione e tecnologie basate sull’idrogeno.
L’azienda investirà inoltre 12 trilioni di won (7,9 miliardi di euro) in vari investimenti volti ad aumentare la produzione di veicoli elettrici e a lavorare alla creazione di nuovi modelli.
(AFP)