Alimentare, Mastrolia (NewPrinces): Comprata Carrefour, tornerà marchio Gs

“Con questa operazione compiamo un passo decisivo verso l’integrazione verticale tra produzione e distribuzione, rafforzando la nostra capacità di generare valore lungo l’intera filiera”. Così l’imprenditore Angelo Mastrolia, presidente di NewPrinces, azienda quotata a Piazza Affari con una capitalizzazione di 940 milioni che ha acquisito oltre 1.000 supermercati italiani di Carrefour. La catena francese esce così dal mercato italiano, cedendo il passo a NewPrinces, che punta a rilanciare la storica insegna GS. Lo riporta il Corriere della Sera. NewPrinces diventerà la seconda azienda alimentare italiana per fatturato e la prima in termini occupazionali con 13 mila dipendenti diretti in Italia e 18 mila nel mondo. “Abbiamo scelto di investire con determinazione in un asset strategico per l’Italia, con l’obiettivo di rilanciare una rete capillare e di valorizzare al massimo le sinergie tra retail e industria”, evidenzia Mastrolia.