Il Green Car Journal ha premiato la Fiat 500e come Urban Green Car of the Year 2024. La 500e sta elettrizzando il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile in quanto prima offerta di vettura 100% elettrica di Stellantis nella regione. I giornalisti del Green Car Journal hanno evidenziato l’avvincente combinazione di efficienza, accessibilità, stile e tecnologia a emissioni zero unita ad uno stile italiano.
“La nuova Fiat 500e ha fascino innato grazie alle sue forme compatte al gusto della moda italiana e la guida a emissioni zero”, ha affermato Ron Cogan, editore e direttore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. “È anche adatta per la vita urbana, il che significa manovre e parcheggi più facili in ambienti affollati.”
Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha dichiarato: “La Fiat 500e sin dal suo lancio si è affermata in Europa come leader del segmento delle city car elettriche e ha collezionato finora 42 premi diventando la FIAT più premiata di sempre. Ora che il suo viaggio verso il Nord America è ufficialmente iniziato, sono estremamente orgoglioso di ricevere un nuovo importante premio, il primo negli Stati Uniti, che aprirà la strada al suo lancio e rappresenta il miglior apprezzamento da parte degli Stati Uniti per la nostra icona italiana che si appresta ad incontrare i nuovi clienti americani”.
(Segue)