Auto, Stellantis: +41% vendite auto elettriche in terzo trimestre-2-

Jeep ha annunciato il suo piano per diventare il leader globale nell’elettrificazione dei SUV introducendo quattro modelli completamente elettrici in Europa e Nord America entro il 2025, coerentemente con l’obiettivo zero emissioni nette di carbonio sostenuto da Stellantis. L’annuncio arriva solo poche settimane dopo che Dodge ha compiuto un passo da gigante nel suo percorso verso l’elettrificazione, presentando la Dodge Charger Daytona SRT, concept che cambia la percezione di ciò che può essere un veicolo elettrico a batteria.

In linea con il proprio progetto di divenire leader globale nell’elettrificazione dei SUV, Jeep ha presentato la nuovissima Jeep Avenger, il primo BEV da sempre del marchio, al Salone dell’Auto di Parigi 2022, aprendo le prevendite della 1st Edition in questa occasione.

Con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, Stellantis ha annunciato un nuovo accordo con il partner in joint venture Punch Powertrain per aumentare la produzione di trasmissioni elettrificate a doppia frizione (eDCT) di nuova generazione per i propri veicoli elettrici ibridi e ibridi plug-in. La produzione di eDCT presso il comprensorio di Mirafiori di Stellantis a Torino andrà a integrare l’attuale produzione nello stabilimento di Metz, Francia.