Enilive Iberia, filiale di Enilive nella penisola iberica, annuncia il closing dell’acquisizione del 100% delle azioni di Atenoil, società che opera nel settore delle stazioni di servizio. L’operazione, che ha ottenuto l’autorizzazione delle autorità competenti, riguarda 21 punti vendita nelle regioni di Madrid, Andalusia e Castiglia-La Mancia. Le nuove stazioni di servizio entreranno a far parte della rete Enilive Iberia che, al termine dell’operazione, conterà in totale 38 punti vendita. Con questa acquisizione Enilive Iberia migliora la sua competitività sul territorio e allarga la presenza anche a province in cui finora non era presente.
La tradizionale offerta di carburanti e lubrificanti sarà affiancata dai nuovi biocarburanti da materie prime al 100% rinnovabili come HVOlution, l’HVO diesel di cui Eni è il secondo produttore europeo e dalla ricarica elettrica veloce e ultraveloce di Plenitude, società controllata da Eni. Inoltre, la rete Enilive Iberia consentirà ai clienti di accedere ad altri servizi legati alla mobilità: ristorazione, minimarket e alla carta carburante professionale Multicard Routex. Nel campo della ristorazione, Enilive Iberia ha aperto i primi Eni Café, un format che conta più di 1200 punti vendita in Europa.
Davide Calabrò, presidente e amministratore delegato di Enilive Iberia, ha dichiarato: “Con questa acquisizione, che arriva tre anni dopo il nostro ritorno nel retail in Spagna, Enilive Iberia conferma gli obiettivi di sviluppo e diventa un attore importante nella transizione energetica della penisola iberica”.