“È la prima Assemblea di Confcommercio alla quale partecipo da Presidente del Consiglio dei Ministri. Il Presidente Sangalli sa quanto mi sia dispiaciuto non essere riuscita ad accettare prima questo invito, ma avevo promesso che avrei colmato questa assenza e ogni promessa è debito. A maggior ragione era fondamentale esserci, perché credo siano passati 10 anni dall’ultima partecipazione di un Presidente del Consiglio all’Assemblea di Confcommercio e credo che questa assenza prolungata non rendesse onore e giustizia al peso della vostra associazione”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea Generale di Confcommercio in corso a Roma.