In linea con la sua strategia di crescita delle vendite di gas naturale liquefatto (Gnl) a lungo termine, TotalEnergies annuncia la firma di un Heads of Agreement (HoA) con HD Hyundai Chemical per la fornitura di 200.000 tonnellate di Gnl all’anno per 7 anni a partire dal 2027. Grazie a questo accordo, con prezzi indicizzati sia al Brent che all’Henry Hub, TotalEnergies rafforza la sua posizione a lungo termine in Corea del Sud, il terzo Paese importatore di Gnl al mondo.
“In Asia – spiega il gruppo – il Gnl è una vera e propria energia di transizione, in grado di mitigare l’intermittenza delle fonti di energia rinnovabili e di ridurre le emissioni quando sostituisce il carbone nella produzione di elettricità”.
“Siamo soddisfatti di questo accordo con HD Hyundai Chemical, che fornirà gas naturale a uno dei suoi siti industriali. Questo accordo ci permette di continuare ad assicurarci vendite a lungo termine in Asia e di ridurre la nostra esposizione ai prezzi del gas sul mercato spot”, ha dichiarato Gregory Joffroy, vicepresidente senior per il Gnl di TotalEnergies.