Italgas, nel giorno del suo 185° compleanno, ufficializza il nuovo brand della ESCo del Gruppo, che da oggi si chiama Geoside ed è il risultato della concentrazione, in un unico soggetto, delle diverse realtà entrate a far parte di Italgas nel corso degli ultimi anni. Il nuovo naming rimanda ai concetti di attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia del Pianeta (Side ovvero “dalla parte di” accostato al prefisso Geo che rimanda alla Terra).
Con Geoside Italgas punta a dare vita a uno dei principali player a livello nazionale, continuando a giocare un ruolo di primo piano nel raggiungimento degli obiettivi climatici Ue. A tale scopo, nel Piano Strategico 2022-2028 presentato agli investitori lo scorso giugno, sono previsti investimenti per 340 milioni di euro, di fatto raddoppiando l’impegno verso il settore. Non solo. La crescente importanza dell’efficienza energetica è testimoniata dal recente accordo con il quale la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha concesso a Italgas un prestito di 150 milioni di euro per rafforzare ulteriormente l’impegno in questa direzione attraverso Geoside.