Le riserve di carbone nell’Estremo Oriente russo saranno sufficienti per 900 anni, ma per utilizzare in modo efficiente queste risorse sono necessarie tecnologie moderne, ha affermato il presidente Vladimir Putin durante la sessione plenaria del Forum economico orientale (Eef). Lo riporta l’agenzia Tass.
“Abbiamo una grande quantità di carbone, le nostre riserve qui, nell’Estremo Oriente, sono sufficienti per 900 anni. Tuttavia, abbiamo bisogno di tecnologie moderne per utilizzarle in modo efficiente, queste risorse energetiche. Questo è ciò su cui dovremmo lavorare in primo luogo“, ha affermato il capo dello Stato.
Il mercato interno dovrebbe essere il supporto per una maggiore flessibilità e resilienza, ha affermato il leader russo. ”Se il mercato interno consuma il volume di cui abbiamo bisogno, saremo in grado di utilizzarlo in modo efficiente e quindi non ci saranno semplicemente difficoltà con la situazione del mercato internazionale che influenza così tanto il settore. Saremo quindi in grado di regolare facilmente il lavoro di tutti i settori, compreso quello del carbone“, ha aggiunto Putin.