“Mi appello alla responsabilità di ciascuno nel comprendere la necessità di dare oggi un segnale positivo agli investitori che devono valutare se fare una offerta e che tipo di offerta per l’Ex Ilva. Per questo ci auguriamo che l’intesa sia sottoscritta”. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo sull’Ex Ilva in corso al Mimit.
Durante la riunione, il ministro avrebbe affermato che nelle scorse ore, dopo diverse interlocuzioni bilaterali con i singoli enti locali e con le diverse forze politiche è stato inviato nel pomeriggio di ieri un’ipotesi di intesa tra governo ed enti locali sulla decarbonizzazione degli impianti dell’Ex Ilva.
“Un’intesa – avrebbe spiegato Urso – che ci serve innanzitutto a dire agli investitori che siamo tutti d’accordo”. Urso, infine, avrebbe assicurato di aver già recepito alcune indicazioni formulate dai soggetti coinvolti e avrebbe sottolineato la disponibilità di recepire quelle che arriveranno durante il Tavolo in corso.