Fs, Donnarumma: Nella prima metà di giugno puntualità AV migliorata del 7%

“Abbiamo rappresentato al ministro l’andamento della puntualità, che quest’anno, nella prima metà di giugno, segna assolutamente un miglioramento forte rispetto all’anno precedente e all’anno precedente ancora, di oltre il 7% di puntualità in più sull’Alta velocità”. Lo dice l’amministratore delegato del Gruppo Fs, Stefano Donnarumma, al termine della riunione al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti la riunione tra Matteo Salvini e i vertici delle principali società del gruppo. “Solo quest’anno stiamo investendo tre volte quanto è la media di investimenti degli ultimi quindici-venti anni nelle ferrovie, quindi questo significa una macchina operativa sempre in funzione e alla massima velocità – aggiunge -. Quindi, disagi ci potranno essere ma sono programmati: i nostri utenti e passeggeri comprano i biglietti già da tempo sapendo che alcune tratte sono penalizzate. Penalizzate per giorni, però, non per mesi, e comunque garantendo sempre di arrivare dal punto A al punto B”.